OPG Dunavski raj

Hrvatske nezavisnosti 27, 32000 Vukovar
Tel: 032 410 633
Mob: 092 3085 290
Fax:

info@dunavski-raj.com
www.dunavski-raj.com

GPS LOKACIJA

L’offerta gastronomica del “Dunavski raj” si basa sullo stile di vita dei nostri avi e sul legame stretto con i campi, l’orto, il frutteto e la vigna.

Nella tradizione locale è fortissimo il legame della gente con l’imponente corso del Danubio e con la dolce e mansueta Vuka. Legame che si estende anche al pesce di fiume, che anche oggi è parte integrante del mangiare quotidiano della popolazione locale.

Il “Dunavski raj” (lett. Paradiso danubiano) s’è specializzato nella preparazione del čobanac (stufato di carne e verdure), del fiš tipico della Slavonia e della carpa allo spiedo (che poi non è il classico spiedo, ma un ramo biforcuto), una delle particolarità culinarie della regione.

Il suo menù comprende sia specialità in tegame e in padella, sia alcuni gustosissimi prodotti da forno (paninetti a forma di cornetto, focaccine con i ciccioli del maiale ecc.).

Se volete respirare a pieni polmoni e liberavi dello stress quotidiano, il “Dunavski raj” offre ai propri clienti anche tante attività all’aria aperta.

Al “Dunavski raj” trascorrerete una bella giornata all’aperto assieme alla famiglia, agli amici o ai colleghi di lavoro, in un mondo di specialità gastronomiche tipiche, rakije nostrane e bibite rinfrescanti.

La struttura è molto sensibile anche al divertimento dei suoi clienti attraverso l’organizzazione di varie attività ricreative: dai giochi di un tempo ai laboratori che ripropongono mestieri ormai quasi dimenticati… Tutto ciò fa del “Dunavski raj” un vero e proprio “paradiso” per il divertimento all’aria aperta. 

L’azienda agricola a conduzione familiare (OPG) “Dunavski raj” si trova a Vučedol – Vukovar, a due passi dal sito archeologico. Tra i punti di forza della sua offerta, segnaliamo:

Scuola d’equitazione per bambini – il divertimento come stile di vita.

Come ben sappiamo, anche i bambini, oggigiorno, sono esposti agli effetti deleteri dello stress quotidiano. Ecco perché consideriamo l’equitazione il miglior modo per combattere lo stress attraverso il divertimento e lo svago. Le cure che ogni cavallo richiede, inoltre, responsabilizzano il bambino, aiutandolo a sviluppare in modo sano la propria personalità. È risaputo che quei bambini che si prendono cura degli animali, in generale, sviluppano meglio la loro sfera emozionale e sociale, diventano più responsabili sia nei confronti degli altri, sia nei confronti di se stessi, sviluppano meglio la capacità di adattamento alle nuove situazioni, imparano a superare le paure e acquisiscono una maggior sicurezza di sé e dei propri mezzi. Avere un amico di 500 kg per un bambino rappresenta una gioia immensa.

Il trekking ricreativo a cavallo

Se andate a cavallo da tempo, vi offriamo la possibilità di scoprire il fascino della Sirmia, un magico altopiano circondato dalle colline della Fruška gora, tempestato di vigne e boschi secolari e attraversato dal corso zigzagante del Danubio con i suoi ritmi primordiali e isolotti fluviali boscosissimi. Il tour a cavallo comprende anche la possibilità di visitare i beni storici di Vukovar, il sito archeologico di Vučedol, la località di Ovčara, il corso del Danubio…

Lezioni di equitazione ricreativa per principianti in maneggio

Per chi vuole provare per la prima volta l’ebbrezza di cavalcare, oppure desidera rinfrescarsi la memoria, offriamo lezioni di equitazione ricreativa per principianti in maneggio, sotto l’occhio vigile di un istruttore.

Corsi di equitazione

Il corso di equitazione si tiene in un maneggio, ogni giorno secondo un programma e un orario concordato con il responsabile. Nel prezzo del corso sono comprese la disponibilità di un cavallo, l’attrezzatura e la supervisione dell’istruttore. I corsi di equitazione sono esclusivamente individuali e sono aperti anche ai bambini, purché abbiano compiuto gli otto anni.

Tour in carrozza

Per gli amanti delle passeggiate in carrozza (da queste parti chiamata fijaker), l’azienda agricola a conduzione familiare (OPG) “Dunavski raj” propone anche tour cittadini a bordo di una tradizionale carrozza barocca. L’offerta vale sia per visite individuali, sia per visite di gruppo. 

Objekti u blizini

Tel:032 450 697

Mob:

hrvatski.dom.vukovar@vu.t-com.hr

www.hrvatskidomvukovar.hr

Javna ustanova u kulturi Hrvatski dom Vukovar

Tel:032 450 811

Mob:

SLAVONSKA BANKA D.D.

Tel:032 232 104

Mob:

PRIVREDNA BANKA D.D.

Tel:032 451 068

Mob:

ZAGREBAČKA BANKA d.d. Zagreb

Tel:

Mob:

Uz Dunav, Vukovar

Tel:

Mob:

www.turizamvukovar.hr

Barokna jezgra Vukovara

Tel:

Mob:098 521 780

info@navisvukovar.hr

www.navisvukovar.hr

Vučedolska golubica

Tel:

Mob:

Gradska plaža Vukovar

Tel:032/ 638 – 567

Mob:

info@mcdrvu.hr

http://www.mcdrvu.hr/index.php/hr/

Memorijalni muzej Domovinskog rata

Tel:032 442 474

Mob:


pavuka@vu.t-com.hr

Vuka